Costumi piscina

Ci sono 165 prodotti

Se il nuoto è la tua passione e ti alleni durante tutti i mesi dell’anno sei nella sezione giusta. Trovi costumi piscina da uomo e donna online, perfetti per gli allenamenti nelle piscine indoor e outdoor. Le principali tipologie di costumi sono suddivise tra slip, parigamba, boxer, jammer, costumi interi e due pezzi per piscina. Differenziati p...

Leggi tutto

Se il nuoto è la tua passione e ti alleni durante tutti i mesi dell’anno sei nella sezione giusta. Trovi costumi piscina da uomo e donna online, perfetti per gli allenamenti nelle piscine indoor e outdoor. Le principali tipologie di costumi sono suddivise tra slip, parigamba, boxer, jammer, costumi interi e due pezzi per piscina. Differenziati per caratteristiche, design e colore, crea il tuo stile e distinguiti durante gli allenamenti. Tra le migliori marche disponibili ci sono Arena e Speedo.

COSTUMI PER PISCINA UOMO

Ami immergerti in acqua e restare concentrato durante l’allenamento in piscina. Sei alla ricerca di un buon costume che sia confortevole e performance allo stesso tempo? Come ben saprai è importante prestare attenzione ai materiali utilizzati in quanto trascorrendo diverse ore in acqua, il cloro potrebbe rovinare i tessuti. Per questo motivo esistono costumi per piscina resistenti al cloro, costruiti appositamente per durare nel tempo e indirizzati al nuotatore regolare. Come gli slip Speedo Endurance che sono progettati per l’allenamento costante in piscina. La durata è estesa e sono il 20% più resistenti allo sbiadimento di qualsiasi altro tessuto.

COME LAVARE I COSTUMI DA PISCINA

Dopo ogni allenamento è importante lavare correttamente il proprio costume da nuoto al fine di preservarne la durata nel tempo. Questo è importante anche per i modelli resistenti al cloro in quanto consente di mantenere elevata la qualità del tessuto. Trascurare questo passaggio può compromettere i colori e l’elasticità del costume. Pertanto si consiglia di procedere con l’eliminazione del cloro attraverso l’acqua corrente. Durante la doccia post-allenamento cogliete l’occasione per risciacquarlo in modo da rimuovere ogni residuo. Per il lavaggio di un solo capo si consiglia di procedere a mano. Basta riempire una bacinella con acqua fredda e un detersivo delicato. Immergere il costume e lasciarlo in ammollo per almeno 15 minuti. Non è necessario strofinarlo, potresti rovinare il tessuto. Una volta trascorso il tempo lo si asciuga strizzandolo e lo si posiziona su uno stendino ad asciugare. Non posizionare sotto la luce diretta del sole.

LE TIPOLOGIE DI COSTUMI DA NUOTO

La scelta del costume da piscina è importante per chi pratica il nuoto. Esistono diverse tipologie che si differenziano per forma e materiali. La suddivisione principale dei costumi da nuoto è slip, boxer e jammer. Gli slip da piscina garantiscono un’ampia libertà di movimento lasciando le gambe totalmente libere di muoversi per un comfort elevato. I boxer presentano un’altezza fianchi maggiore rispetto ai precedenti, inoltre grazie alla loro aderenza assicurano comfort e una buona libertà di movimento. Per chi preferisce una misura intermedia sono disponibili boxer lunghi composti da una struttura più coprente rispetto al boxer classico. Sono consigliati per chi non vuole rinunciare né alle performance né alla comodità, infatti conferiscono una buona dinamicità a supporto del movimento. Il costume piscina jammer ha un’altezza fianchi di oltre 40 cm ed è il modello più coprente disponibile della gamma boxer. Gli atleti li utilizzano per la pressione muscolare esercitata sui quadricipiti e i glutei. Questi modelli sono destinati ai nuotatori esperti che vogliono raggiungere massime prestazioni e incrementare l’idrodinamismo durante gli allenamenti e le competizioni.

Chiudi
per pagina
Mostrando 157 - 165 di 165 articoli