Consegna in 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse (fino a 5 giorni lav.).
La spedizione è gratuita per acquisti superiori a € 99; per ordini inferiori il costo della spedizione standard parte da € 6,90 con sovrapprezzo per Isole o zone difficili da raggiungere.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.
Quando l’ordine sarà pronto, ti invieremo una mail con il link per seguire la spedizione. Nel momento in cui il pacco verrà affidato, la tracciatura si attiverà e riceverai dal corriere incaricato comunicazioni relative alla data e orario indicativo di consegna.
Per consegne e ritiri non è prevista la possibilità di indicare fasce orarie nè orari specifici. Eventuali richieste non potranno essere prese in carico.
Se il pacco consegnato dal corriere presenta delle anomalie, è importante segnalarlo subito al corriere che sta effettuando la consegna; prima di firmare la ricezione della spedizione, verificare che la confezione sia intatta e diversamente firmare con riserva specifica.
Quando alla consegna firmiamo senza riserva stiamo dichiarando che il pacco arrivato è conforme e integro e liberiamo pertanto il corriere da eventuali responsabilità.
Trovi tutte le informazioni relative alla tracciabilità della tua spedizione nei dettagli dell'ordine (ricevuti con la mail di "Conferma Spedizione" e all'interno dell'area personale). Se un ordine include più articoli, ciascuno potrebbe avere date di consegna e informazioni di tracciabilità diverse.
A volte le informazioni di tracciabilità potrebbero essere mancanti:
Nota: Se il tuo ordine è stato confermato di venerdì tardo pomeriggio, la tracciatura già ricevuta si attiverà a partire dal primo giorno lavorativo utile, quindi il lunedì successivo, così come l'effettiva presa da parte del corriere.
E' possibile modificare e/o riprogrammare la sua spedizione tramite l'area riservata di sda/poste recuperando il codice di spedizione che le è stato comunicato nella mail di "Ordine Spedito" . Per assistenza su corrispondenza e pacchi il Servizio Clienti di Poste/SDA è attivo: