Come effettuare un RESO
Se non sei soddisfatto del tuo ordine potrai richiedere il RESO FACILE.
Per procedere è sufficiente leggere tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni. Oppure entra nell'ACCOUNT e accedi all’area ORDINI, RESTITUZIONI; clicca poi sull’ordine che desideri rendere, seleziona gli articoli da restituire, inserisci la motivazione del reso e clicca su RESTITUISCI PRODOTTI.
NB: L’imballo originale è parte integrante del prodotto acquistato. Per poter procedere con un eventuale reso, è obbligatorio che la confezione originale del prodotto sia mantenuta in perfette condizioni, senza danni, segni, adesivi, etichette, scritte. Il prodotto con relativo imballo originale dovrà essere reso inserendolo all’interno di un ulteriore imballo neutro a protezione della merce resa. L’etichetta riportante i dati della spedizione dovrà essere applicata all’esterno del collo, sull’imballo neutro (non direttamente sull’imballo originale del prodotto). Il mancato rispetto di queste condizioni dà diritto a Sportland di rifiutare la richiesta di reso.
La nota di restituzione sarà scaricabile nella sezione RICHIESTE EFFETTUATE, entro circa 1 ora dalla richiesta e sul documento troverai ulteriori indicazioni per completare il reso.
Ricevuto il reso, l'integrità dell’articolo verrà verificata entro 5 giorni lavorativi.
Non appena processato, entro 2 giorni lavorativi, provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento dell'ordine. Informiamo che il rimborso avviene in modalità completamente automatizzata e che le tempistiche di visualizzazione sull'estratto conto non dipendono da noi ma dal proprio istituto di credito.