Come effettuare un RESO


Se non sei soddisfatto del tuo ordine potrai richiedere il RESO FACILE.

Per procedere è sufficiente leggere tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni. Oppure entra nell'ACCOUNT e accedi all’area ORDINI, RESTITUZIONI; clicca poi sull’ordine che desideri rendere, seleziona gli articoli da restituire, inserisci la motivazione del reso e clicca su RESTITUISCI PRODOTTI.

  1. Puoi scegliere se restituire autonomamente, scegliendo il corriere che preferisci avendo cura di spedire il tutto a Sportland Srl, Via Brescia 53/D 25014 Castenedolo (BS). Le spese sostenute per la spedizione di rientro, come da nostra policy, sono a carico del cliente. Abbiate cura di farvi dare dal corriere il numero di tracciatura per monitorare la spedizione. In questo caso Sportland risponde solo per pacchi resi e già ricevuti all'indirizzo sopra indicato. Consigliamo questa opzione per clienti che hanno problemi di orari e che sanno già con anticipo di non poter essere molto reperibili.
  2. Se hai poca dimestichezza con i corrieri e sai di poter essere reperibile presso l'indirizzo indicato, all'atto della richiesta seleziona voglio utilizzare il vostro servizio di spedizione. In questo caso il corriere nostro incaricato verrà a ritirare il pacco il secondo giorno lavorativo successivo alla tua richiesta direttamente all’indirizzo da te indicato. Le spese di spedizione di rientro ammontano a partire da 7,90€, un prezzo agevolato che abbiamo concordato con il nostro corriere e che verrà decurtato dal rimborso finale. Riceverai direttamente dal corriere tramite mail "Avviso di ritiro SPORTLAND" il documento di ritiro (lettera di vettura) che dovrai stampare in doppia copia e consegnare all'incaricato insieme al pacco. 
  3. Se invece hai scelto la consegna presso un nostro punto vendita - Click&Collect - potrai procedere al reso presso lo stesso, senza dover sostenere le spese di spedizione di rientro.


NB: L’imballo originale è parte integrante del prodotto acquistato. Per poter procedere con un eventuale reso, è obbligatorio che la confezione originale del prodotto sia mantenuta in perfette condizioni, senza danni, segni, adesivi, etichette, scritte. Il prodotto con relativo imballo originale dovrà essere reso inserendolo all’interno di un ulteriore imballo neutro a protezione della merce resa. L’etichetta riportante i dati della spedizione dovrà essere applicata all’esterno del collo, sull’imballo neutro (non direttamente sull’imballo originale del prodotto). Il mancato rispetto di queste condizioni dà diritto a Sportland di rifiutare la richiesta di reso.

La nota di restituzione sarà scaricabile nella sezione RICHIESTE EFFETTUATE, entro circa 1 ora dalla richiesta e sul documento troverai ulteriori indicazioni per completare il reso.

Ricevuto il reso, l'integrità dell’articolo verrà verificata entro 5 giorni lavorativi.
Non appena processato, entro 2 giorni lavorativi, provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento dell'ordine. Informiamo che il rimborso avviene in modalità completamente automatizzata e che le tempistiche di visualizzazione sull'estratto conto non dipendono da noi ma dal proprio istituto di credito.