MANUTENZIONE E RIPARAZIONE SCI

Sportland da il benvenuto ad un nuovo arrivato in famiglia. Si tratta della nuovissima stazione di servizio automatica Wintersteiger Scout 2: il robot automatizzato per la preparazione degli sci, dalla rettifica della soletta con impronta specifica all'affilatura delle lamine con finitura ceramica.

è la finitura che conta!

Preparare e riparare gli sci è indispensabile per:

  1. Minor dispendio di energie e minor rischio di infortunio. L'affilatura professionale delle lamine garantisce una tenuta ottimale su piste dure e ghiacciate. Si risparmiano energie e si scia in sicurezza.
  2. Facilità di sciata e scorrevolezza. L'impronta ottimale sulla soletta facilita l'azione di guida e migliora la scorrevolezza su tutte le condizioni di neve.

Queste due caratteristiche donano una sensazione in pista a cui sicuramente non vorrai più rinunciare!

PRIMA

- Spigoli arrugginiti e consumati
- Soletta graffiata e senza impronta

DOPO

- Lamine affilate perfettamente
- Soletta rettificata, sciolinata e improntata

Lamine smussate, arrotondate o danni come scalfiture o sbavature.

Le lamine scalfite conferiscono scarsa tenuta e sicurezza allo sci, specialmente in presenza di neve dura o ghiacciata. Con l'uso degli utensili per la rettifica delle lamine, insieme al diamante o alle lime, è possibile recuperare rapidamente la sensazione di utilizzo di sci nuovi, grazie a poche semplici operazioni. Il tuning sul piano della soletta può essere rettificato soltanto presso un laboratorio sci specializzato. Qualsiasi lavoro fatto manualmente al tuning, non farà altro che aumentare il grado di smussatura della lamina.

Danni alla soletta

Anche i graffi piccoli possono ostacolare lo scivolamento e determinare danni ben maggiori se non vengono riparati. Le candele di polietilene sono il metodo più rapido per riparare scalfiture e danni alla soletta di sci e snowboards. Le scanalature profonde al centro soletta o lungo le lamine devono essere riparate utilizzando una solettatrice professionale.

Soletta secca

Durante le discese con gli sci l'attrito con la neve determina l'asportazione della sciolina dalla soletta conferendole un aspetto asciutto, non levigato e grigio. Applicando un nuovo strato di sciolina si recuperano le condizioni della soletta migliorandone le caratteristiche di scivolamento e proteggendola dall'ossidazione. 

Sportland offre ferri per sciolinatura d'alta qualità, scioline di vari tipi per le diverse temperature, raschietti per sciolina e spazzole per conservare la soletta in perfette condizioni. La sciolina si deteriora rapidamente, specialmente sugli sci secchi e andrebbe riapplicata dopo 2 - 4 giorni d'uso.

Porta la tua attrezzatura presso il nostro laboratorio sci per un lavoro di riparazione e manutenzione completo. L'applicazione della sciolina è inclusa nel servizio.