La racchetta da padel Babolat Technical Viper è pensata per giocatori che vogliono dominare il gioco con potenza e precisione. Grazie alla fibra di carbonio intrecciata sulla superficie, offre una straordinaria esplosività nei colpi, permettendo di attaccare con la massima efficacia. La tecnologia 3D SPIN PLUS, con rilievi e finitura ruvida, incrementa lo spin, migliorando il controllo su ogni tiro.
Il nucleo con struttura X EVA utilizza tre strati di EVA differenziati: i due esterni più rigidi garantiscono potenza nei colpi forti, mentre lo strato interno più morbido aumenta il comfort e la tolleranza sui colpi lenti. Il sistema VIBRASORB, integrato nella grafite del telaio, riduce le vibrazioni per un maggiore comfort e una minore possibilità di infortuni, rendendo questa racchetta padel Babolat ideale per chi cerca prestazioni senza compromessi.
La tecnologia SMART BUTTCAP consente di personalizzare o rimuovere il laccio, mentre la superficie CARBON FLEX combina carbonio e fibra di vetro per una potenza dinamica superiore. Con un bilanciamento perfetto e la tecnologia HPS per un’ottimizzazione dei fori, questa racchetta garantisce il massimo della performance in ogni fase del padel.
Tipologia racchette padel
Forma rotonda: racchetta con bilanciamento basso (verso il manico) raccomandata ai principianti, consente di avere una presa migliore e un controllo maggiore nei colpi.
Forma a goccia: ideale per giocatori esperti/amatori in quanto permette di avere un ottimo rapporto tra potenza e controllo.
Forma a diamante: il bilanciamento è spostato verso l’alto, offrendo così una grande potenza ai colpi, si consiglia l'utilizzo a giocatori molto avanzati in quanto il controllo è un po’ più difficile.
Nella scelta della racchetta padel più adatta si consiglia di prestare molta attenzione anche alle caratteristiche del peso (in genere 370-390 grammi per LUI e 350-370 grammi per LEI), del profilo, del grip (variabile a seconda della sudorazione) e del materiale con cui è composta la racchetta padel.