La racchetta da padel Wilson Defy V1 è progettata per giocatori esperti che vogliono potenza, velocità e controllo nei loro colpi. La struttura in 3K Carbon Face assicura reattività e durabilità, mentre la Power Foam incrementa l’energia trasferita alla palla, offrendo colpi esplosivi. La tecnologia Aeroexact Design migliora l’aerodinamica, consentendo un movimento rapido e fluido per colpire con precisione e senza sforzo.
Il design a forma di diamante amplifica la generazione naturale della potenza, rendendo questa racchetta padel Wilson ideale per chi ama un gioco aggressivo. La tecnologia I-Beam rinforza il telaio, aumentandone la rigidità e migliorando la stabilità nei colpi più potenti. Inoltre, la texture Spin^2 massimizza l’aderenza sulla palla, permettendo di imprimere effetti controllati e colpi più insidiosi.
La disposizione dei fori Duo Grid ottimizza la potenza nella parte superiore della racchetta, mentre i fori più piccoli nella parte inferiore migliorano lo spin e il controllo sulle volée e nei colpi difensivi. Con la tecnologia Sharp Hole per una penetrazione ottimizzata della palla, la Wilson Defy V1 è la scelta perfetta per chi vuole dominare il padel con precisione e intensità.
Tipologia racchette padel
Forma rotonda: racchetta con bilanciamento basso (verso il manico) raccomandata ai principianti, consente di avere una presa migliore e un controllo maggiore nei colpi.
Forma a goccia: ideale per giocatori esperti/amatori in quanto permette di avere un ottimo rapporto tra potenza e controllo.
Forma a diamante: il bilanciamento è spostato verso l’alto, offrendo così una grande potenza ai colpi, si consiglia l'utilizzo a giocatori molto avanzati in quanto il controllo è un po’ più difficile.
Nella scelta della racchetta padel più adatta si consiglia di prestare molta attenzione anche alle caratteristiche del peso (in genere 370-390 grammi per LUI e 350-370 grammi per LEI), del profilo, del grip (variabile a seconda della sudorazione) e del materiale con cui è composta la racchetta padel.